Condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI – CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.oliocentonze.com, di proprietà della Azienda Agricola Centonze Antonino, con sede in SS115 n.103-91022 Castelvetrano (TP) ITALIA, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. l. n.206/2005 (codice del consumatore) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.

L’Azienda Agricola Centonze Antonino si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.

Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.oliocentonze.com.

Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre avere compiuto i 18 anni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per l’Azienda Agricola Centonze dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d’ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l’e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci su info@oliocentonze.com.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la Azienda Agricola Centonze Antonino contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, l’Aziennda Agricola Centonze Antonino prenderà contatto con il cliente prima di evadere l’ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine stesso.

2 – Minimo d’ordine

Non esiste un importo minimo di spesa presso l’Azienda Agricola Centonze Antonino.

 

3 – Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio, oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web https://oliocentonze.com/segui-ordine.

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

La lettera di recesso può essere inviata a:
Email: info@olicentonze.com
Posta: Azienda Agricola Centonze Antonino
SS115, n.103 – 91022 Castelvetrano (TP)

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui veniamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso il seguente indirizzo:
Azienda Agricola Centonze Antonino
SS115, n.103
91022 Castelvetrano (TP)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del cliente.

DIMINUZIONE DI VALORE

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
* il cliente che lo esercita deve essere un privato;
* il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.oliocentonze.com;
* il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
* tutti i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Piattaforma Europea delle Controversie
Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

4 – Garanzie

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto, e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
L’Azienda Agricola Centonze Antonino garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l’invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
L’Azienda Agricola Centonze Antonino presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall’incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
L’Azienda Agricola Centonze Antonino garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@oliocentonze.com.

5 – Prezzi e fatturazione

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previsto.
L’Azienda Agricola Centonze Antonino si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

6 – Legge applicabile

Tutti i contratti di vendita conclusi con l’Azienda Agricola Centonze Antonino si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

7 – Pagamento

E’ possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti dall’ Azienda Agricola Centonze Antonino scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
– PayPal
– Carta di Credito
– Bonifico bancario anticipato

Carte di Credito
Accettiamo Carte di credito: VISA, Master Card, American Express e Postepay (La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane).
Questo tipo di pagamento è il più moderno, più semplice e più veloce.
Le preziose informazioni trasmesse sono crittografate con il sistema SSL, e nessuno, nemmeno noi, possiamo entrarne in possesso.

Carta di Credito/PayPal
PayPal offre un sistema di micro pagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento.
Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.
Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo.
La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.
Paga i tuoi acquisti On Line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal.
Sicuro: con PayPal le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità.
Veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito.
Protetto: PayPal protegge i tuoi acquisti…acquista con fiducia.
Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.

Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti.

Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:

1. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine;
2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario deve indicare l’Art. acquistato ed un numero di telefono valido
3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Azienda Agricola Centonze Antonino

Iban: IT67P 01030 81830 0000 63150219
Codice Swift: p a s c i t m 1 t p 5

Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA (Agenzia di Castelvetrano TP, Via Vittorio Emanuele, 62)

Inviare copia ricevuta di pagamento a info@oliocentonze.com

Contrassegno (solo per spedizioni in Italia)
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 4,90 Euro.
Tale importo, viene evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

8 – Condizioni di consegna

L’Azienda Agricola Centonze Antonino, che gestisce il portale www.oliocentonze.com, effettua la consegna a domicilio tramite diversi corrieri (in funzione del peso) che offrono il servizio di tracciabilità.
Gli ordini effettuati vengono evasi entro 2 giorni lavorativi dalla loro ricezione e la spedizione è garantita per l’intero valore dell’ordine.

Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, i prodotti verranno spediti solo al momento in cui visualizzeremo l’accredito delle somme sul nostro conto bancario e quindi l’invio della contabile di bonifico da parte del cliente non può considerarsi conferma d’ordine fino a quando le somme non ci verranno accreditate.

CONSEGNE IN ITALIA IN 3-5 GIORNI LAVORATIVI
Vettori usati: GLS – One Express – Fercam

CONSEGNE IN EUROPA 5-10 GIORNI LAVORATIVI
Vettori usati: GLS – One Express – Fercam

Dopo il primo/secondo tentativo di consegna non riuscito, il pacco sarà consegnato presso il più vicino punto di ritiro disponibile (ACCESS POINT).
.

9 – Protezione dei dati personali

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.oliocentonze.com i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all’esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che l’Azienda Agricola Centonze Antonino non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad esempio le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.

10 – Assistenza ai clienti

Per l’Azienda Agricola Centonze Antonino è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo l’Azienda Agricola Centonze Antonino ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l’assistenza post-vendita.
Potete quindi inviare una e-mail a info@oliocentonze.com : vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.

11- Procedura di acquisto

La nostra procedura di acquisto viene suddivisa in più fasi:
il primo step consiste nel ricercare attraverso il menù o utilizzando il sistema di ricerca il prodotto o i prodotti di interesse;
una volta individuato il prodotto o i prodotti di interesse si clicca sull’icona rappresentante il carrello per aggiungerlo al carrello spesa;
controllato il contenuto del carrello si può procedere con l’acquisto cliccando sull’apposito pulsante Vai alla cassa;
a questo punto all’utente verrà chiesto di inserire login e password oppure di registrarsi nel caso di utente al primo acquisto sul sito;
una volta confermato verrà chiesta la conferma dell’indirizzo di spedizione o l’introduzione di un indirizzo alternativo, la scelta del metodo di pagamento e infine la conferma del tutto. Se si è scelto di pagare mediante carta di credito ci sarà il collegamento sicuro direttamente sul server di PayPal. Per il bonifico anticipato si presenterà una videata con tutte le informazioni per effettuare il pagamento mediante bonifico bancario anticipato.
12- Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto l’Azienda Agricola Centonze Antonino non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

l’Azienda Agricola Centonze Antonino si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Sarai ricontattato alla email che ci hai fornito entro 48 ore dalla richiesta.